la cucina

 

Crostata-di-zucca-2I sapori della Lomellina e gli aromi del Vercellese si incontrano al Vecchio Mulino, creando una cucina di confine, che prende spunto sia dalla tradizione lombarda sia da quella piemontese, con un menù che cambia ogni giorno, come i prodotti che offre la terra e secondo l’estro del titolare Mario Valle.

Gli antipasti sono quelli tipici del territorio: i salumi misti (d’oca e di maiale), l’insalata russa, le verdure ripiene, le torte salate, il vitello tonnato e tante piccole, e grandi, leccornie calde e fredde. Durante la settimana, inoltre, l’ampia selezione di antipasti è a disposizione dei nostri ospiti su un grande tavolo imbandito, un invito all’assaggio e alla convivialità.

Tra i secondi spiccano le carni: dal roast beef e la cotoletta alla milanese per l’estate, ai brasati e stufati d’inverno. In autunno la regina è l’oca, così come le rane, quando ci sono le “nostre”, e il fritto misto alla piemontese (su prenotazione).

I dolci sono tutti di nostra produzione: torta di mele, crostate di frutta, bavaresi, strudel, torte di crema e semifreddi.

Al Vecchio Mulino, inoltre, i celiaci possono, su prenotazione, trovare menù senza glutine a loro dedicati, per non perdere i sapori autentici di Palestro.